Gli elementi dell'interfaccia di Fusion consentono di accedere alle macchine virtuali e di gestire Fusion.

È possibile utilizzare le icone sulla barra degli strumenti per avviare azioni o modificare le impostazioni.

È possibile utilizzare l'elemento Percorso macchina virtuale nella barra degli strumenti della macchina virtuale per passare al percorso della macchina virtuale e visualizzare rapidamente il percorso completo in un file di testo o in una finestra Terminale nell'host Mac.

A meno che non si specifichi una posizione per il file della macchina virtuale al momento della creazione, Fusion salva il pacchetto della macchina virtuale in una posizione predefinita.

È possibile modificare la posizione in cui viene archiviato il file di una macchina virtuale.

La finestra Libreria macchine virtuali mostra le macchine virtuali create o attivate in Fusion.

È possibile creare una macchina virtuale o migrare un computer fisico.

I menu Applicazioni includono i menu Applicazioni (Icona del menu Applicazioni disponibile nella barra dei menu del Mac.), disponibile per tutte le macchine virtuali e il menu Applicazioni di Unity (Icona del menu applicazioni di Unity.), disponibile per le macchine virtuali con sistemi operativi guest Windows che supportano Unity. Il menu Applicazioni consente di accedere più rapidamente alle impostazioni, alle funzionalità e alle applicazioni della macchina virtuale.

È possibile visualizzare l'interfaccia Fusion in modalità Finestra singola, A tutto schermo e Unity. Queste modalità consentono di lavorare con le applicazioni e le macchine virtuali in modi diversi.

È possibile costringere il monitor della macchina virtuale ad adeguarsi alle dimensioni dello schermo o della finestra correnti.

Fusion supporta l'utilizzo di più monitor. Fusion rileva fino a dieci monitor e si regola automaticamente quando si collegano o si scollegano i monitor e si apportano modifiche alla risoluzione e all'orientamento.