Informazioni generali su Fusion
Fusion è un software di virtualizzazione che offre un potente strumento per l'esecuzione di applicazioni e dispositivi per PC sul proprio Mac.
Creazione di macchine virtuali
È possibile creare macchine virtuali, importare macchine virtuali create con altri prodotti e migrare macchine virtuali convertite da PC fisici. Se si dispone di Fusion Pro, è possibile anche clonare macchine virtuali esistenti.
Utilizzo delle macchine virtuali
La modalità di utilizzo delle macchine virtuali è uguale a quella delle macchine fisiche. Il Mac e le macchine virtuali possono anche interagire.
Condivisione di documenti tra Windows e il Mac
È possibile impostare le cartelle condivise nei sistemi operativi guest in modo da condividere i documenti tra il Mac e le macchine virtuali Windows e con altri sistemi operativi.
Protezione delle macchine virtuali
Le macchine virtuali possono essere protette da perdite di dati e altri problemi grazie a snapshot, AutoProtect, software anti-virus complementari e applicazioni per il backup.
Configurazione delle macchine virtuali
È possibile configurare il metodo in cui la macchina virtuale utilizza l'hardware di sistema Mac e i dispositivi collegati. È possibile gestire i dischi rigidi virtuali.
È possibile configurare l'aspetto e il funzionamento di Fusion in base alle proprie esigenze.
È possibile passare a una nuova versione di Fusion in diversi modi.
Fusion consente di eseguire applicazioni e dispositivi PC sui computer Mac con processore Intel.
Utilizzo del comando vctl per gestire i contenitori ed eseguire il cluster Kubernetes
È possibile utilizzare l'utilità della riga di comando vctl in VMware Fusion per gestire i contenitori. Inoltre, vctl fornisce il supporto per KIND in modo che questo possa utilizzare il contenitore vctl come "nodi" per eseguire cluster Kubernetes locali.
Utilizzo del comando vmrun per controllare macchine virtuali
È possibile utilizzare l'utility della riga di comando vmrun in VMware Fusion per controllare le macchine virtuali e automatizzare le operazioni guest nelle macchine virtuali VMware. L'utility vmrun è associata alle librerie VIX API.
Uso di REST API di VMware Fusion
REST API di Fusion è disponibile per Fusion e Fusion Pro e consente di interagire a livello di programmazione con le macchine virtuali e il supervisore VMware core.