È possibile utilizzare i contenuti della partizione di Boot Camp mentre si esegue il sistema operativo Mac. A questo scopo è necessario utilizzare Fusion per attivare la partizione di Boot Camp come macchina virtuale.
Boot Camp è un software Apple che consente a un Mac Intel-based di eseguire sistemi operativi Windows. Boot Camp chiede di scegliere tra Mac e Windows all'avvio. Boot Camp crea partizioni diverse per Mac e Windows sul disco rigido, così da ottenere un ambiente di avvio doppio. Quando si utilizza la partizione Windows di Boot Camp come macchina virtuale Fusion, è possibile effettuare le seguenti attività:
Se non si installa VMware Tools, possono verificarsi problemi nella riattivazione di Windows. Se VMware Tools non è installato e si riattiva Windows nella macchina virtuale Boot Camp, e successivamente si avvia la partizione di Boot Camp a livello nativo, sarà necessario riattivare Windows. La riattivazione di Windows nella partizione di Boot Camp nativa comporta la riattivazione della macchina virtuale di Boot Camp ogni qual volta si attiva la macchina. L'installazione di VMware Tools risolve questo problema.
È necessario disporre di una partizione di Boot Camp prima di iniziare questa procedura.
È necessario disporre di privilegi di amministratore per utilizzare Boot Camp come macchina virtuale.