È possibile monitorare lo stato dell'alimentazione, abilitare l'accesso VNC, abilitare la sicurezza basata su virtualizzazione di Microsoft oppure configurare altre funzionalità avanzate per la macchina virtuale.

È possibile configurare la sincronizzazione dell'orologio del sistema operativo guest a quello dell'host.

È possibile impostare la macchina virtuale per visualizzare lo stato dell'alimentazione del Mac.

È possibile decidere il livello di informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi alle macchine virtuali.

Fusion imposta automaticamente il buffering del disco rigido in base al sistema operativo guest in uso, ma l'impostazione può essere modificata.

In caso di presenza di una macchina virtuale avviabile dalla partizione Boot Camp, è possibile richiedere o meno una password all'apertura della macchina stessa.

È possibile configurare una macchina virtuale affinché permetta a qualsiasi client VNC (virtual network computer) di accedere alla macchina virtuale collegandosi al Mac.

È possibile configurare Fusion per elencare l'opzione software o hardware di specifiche coppie alimentazione-opzione nel menu a discesa Macchina virtuale e nei menu Applicazioni.

È possibile configurare Fusion per aumentare le informazioni di registro sui dispositivi USB connessi a una macchina virtuale.

È possibile abilitare la sincronizzazione della modalità scura per una macchina virtuale.

È possibile abilitare la sicurezza basata su virtualizzazione di Microsoft nei sistemi operativi guest Windows supportati.

È possibile selezionare il tipo di firmware di una macchina virtuale.