La configurazione e l'implementazione dei componenti di network virtuale di Fusion nella macchina virtuale consentono di connettersi ad altre macchine virtuali nell'ambiente di connessione.

Fusion supporta solo la connessione basata su Ethernet, ma fornisce varie opzioni per la connessione ai network.

Una macchina virtuale può utilizzare NAT per condividere l'indirizzo IP del sistema host.

È possibile configurare una macchina virtuale per il bridge a una specifica interfaccia network nel sistema host. Fusion supporta IPv6 in connessioni con bridge

È possibile creare un VPN che include soltanto le macchine virtuali nel sistema host.

In Fusion, quando si modificano le impostazioni per un adattatore network virtuale, è possibile scegliere fra vari tipi di connessione al network.

Tabella 1. Opzioni di connessione network

Opzione

Descrizione

Condividi con il mio Mac

Se si intende connettersi a Internet o a un altro network TCP/IP utilizzando la propria connessione Mac remota e non si è in grado di assegnare alla macchina virtuale un indirizzo IP sul network esterno, la scelta di quest'opzione è spesso il modo più semplice per dare alla macchina virtuale accesso al network. La macchina virtuale non ha un proprio indirizzo IP sul network esterno. La macchina virtuale ottiene un indirizzo IP privato dal server DHCP virtuale VMware.

Elementi di Connessione al network con bridge

Nell'elenco di Connessione al network con bridge, sono disponibili varie opzioni per la connessione con bridge a una delle interfacce del network nel Mac, inclusi wireless ed Ethernet. L'utilizzo di una di queste opzioni è spesso il modo più semplice di fornire l'accesso della macchina virtuale a una rete.

Con una di queste opzioni di connessione al network con bridge, la macchina virtuale viene visualizzata come un computer in più nello stesso network Ethernet fisico del Mac. La macchina virtuale può utilizzare in modo trasparente qualsiasi servizio disponibile sul network con bridge, inclusi file server, stampanti, gateway, ecc. Allo stesso modo, qualsiasi host fisico o qualsiasi altra macchina virtuale con connessione con bridge può utilizzare le risorse di quella macchina virtuale.

Privato sul mio Mac

Quando si utilizza questo tipo di connessione al network, la macchina virtuale viene connessa al sistema operativo del Mac su un network privato virtuale, che normalmente non è visibile al di fuori del Mac. Più macchine virtuali configurate per la connessione solo host sullo stesso Mac si trovano nello stesso network.

È possibile connettere l'adattatore network virtuale della macchina virtuale e impostare il tipo di network da utilizzare.

È possibile assegnare manualmente un indirizzo MAC per essere certi che sia sempre assegnato lo stesso indirizzo all'adattatore network virtuale di una macchina virtuale.

È possibile aggiungere fino a dieci adattatori network virtuali a una macchina virtuale.

È possibile attivare e modificare l'adattatore network virtuale per una macchina virtuale in host su un server remoto. La macchina virtuale potrà accedere a più network.

È possibile rimuovere gli adattatori network dalla macchina virtuale.

In Fusion Pro, è possibile utilizzare le impostazioni avanzate dell'adattatore network virtuale per limitare la larghezza di banda, specificare la percentuale di perdita di pacchetti accettabile, nonché creare la latenza del network per i trasferimenti di dati in entrata e in uscita per una macchina virtuale.